Obiettivo di Optima è diventare un punto di riferimento per le piccole e medie imprese offrendo soluzioni rapide ed economicamenteaccettabili sia a problemi strategici che a necessità quotidiane.

Siamo un gruppo di persone che maturato esperienze lavorative diverse rivestendo incarichi di responsabilità e di direzione. Possiamo aiutarti ad ottimizzare la tua azienda con i nostri servizi. Possiamo offrirti consulenza per risolvere uno specifico problema oppure parte del nostro tempo per rivestire funzioni alle quali altrimenti dovreste rinunciare.

Giorgio Zennaro

Tecnologie agroalimentari e rapporti con la pubblica amministrazione

348 40 760 11 – giorgio.zennaro@optimaservizi.com

Nato a Brescia il 11 Luglio 1964

Laureato in Scienze delle Preparazioni Alimentari

Tecnologo Alimentare iscritto all’Ordine regionale Lombardia Liguria n° 130

Con l’iniziale esperienza acquisita nel settore lattiero delle Centrali del Latte pubbliche, passando attraverso la creazione del Sistema di gestione per la qualità di un’impresa a carattere nazionale del settore ristorazione collettiva, condotto per 10 anni, ha maturato competenze in impianti, processi e gestione di risorse.

L’idea di offrire le stesse competenze ad Aziende che vogliono cogliere le opportunità della terzializzazione, gli ha permesso, insieme a Sergio Visioli, di far nascere Optima il 1 gennaio 1998.


Laurachiara Visioli

Tecnologie alimentari

331 29 58 418 – laurachiara.visioli@optimaservizi.com

Nata a Brescia il 10 novembre 1992

Laureata Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari
Tecnologo Alimentare iscritto all’Ordine regionale Lombardia Liguria n° 479

Gli studi di Perito Agrario le hanno permesso di svolgere diverse esperienze nell’ambito della produzione primaria presso aziende agricole italiane ed estere.

Durante il percorso universitario ha avuto occasione di approfondire tematiche relative all’analisi sensoriale ricevendo la formazione di panel member.

Nel 2016 inizia la collaborazione con Optima grazie ad un progetto dedicato agli sprechi alimentari nella ristorazione scolastica. L’esperienza nell’ambito della ristorazione collettiva prosegue con audit di prima e seconda parte, consulenza ad enti pubblici, ampliando le competenze anche nell’assistenza dell’assicurazione qualità di aziende alimentari e analisi del rischio per sistemi di autocontrollo igienico sanitario.


Sergio Visioli

Consulenza Manageriale

348 40 760 12 – sergio.visioli@optimaservizi.com

Nato a Brescia il 21 Ottobre 1958

Laureato in Economia e Commercio corso di laurea in Scienze Economiche e Bancarie

Proviene dall’ambiente Bancario con più di 10 anni di esperienza come Direttore di Filiale; e per più di 10 anni ha rivestito il ruolo di direttore finanziario ed amministrativo in una grande azienda con filiali estere.

Nel 1998 con l’aiuto di Giorgio Zennaro, decidono di portare la propria esperienza lavorativa a servizio degli altri, nasce Optima Servizi Integrati per l’Azienda.


Lorenzo Visioli

3D – Grafica – Web

342 32 51 318 – lorenzo.visioli@optimaservizi.com

Nato a Brescia il 25 Settembre 1985

Collabora con Noi dal 2006 seguendo e sviluppando parte dei progetti Marketing di Optima Servizi; da Gennaio 2009 progetta Siti Web per nostro conto, venendo incontro a tutte le necessità aziendali per la presentazione di una qualsiasi attività attraverso internet.

Dal 2012 gestisce il servizio di Grafica, tradizionale e digitale, offrendo ai nostri clienti un supporto completo dalla realizzazione di cataloghi e brochure alla produzione di video e render 3D.

Nel 2017 rafforza il servizio Web seguendo i nostri progetti anche dal punto dell’analisi e configurazione SEO e della gestione dei social come mezzo di marketing.


Eleonora Carollo

Tecnologie alimentari

338 15 19 353 – eleonora.carollo@optimaservizi.com

Nata a Thiene (VI) il 29 Luglio 1990

Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

Tecnologo alimentare iscritto all’Ordine regionale Lombardia e Liguria n° 500

Grazie all’attività di famiglia e agli studi di Perito Agrario era ben chiara la strada che avrebbe intrapreso iscrivendosi al Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari. Terminati gli studi universitari, la sua prima esperienza nel settore alimentare l’ha svolta, nel ruolo di controllo qualità, presso un’azienda di distribuzione di alimenti surgelati che rifornisce principalmente le imprese della ristorazione collettiva e le aziende alimentari.

Dopo una breve esperienza presso un’azienda di consulenza, è approdata in Optima presso la quale si occupa principalmente dello svolgimento di visite ispettive di seconda parte per conto della Pubblica Amministrazione su appalti e concessioni di servizi di ristorazione.

COLLABORANO CON NOI:

Paolo Ati

Rapporti con la Pubblica Amministrazione

Nato a Bergamo il 26 luglio 1966

Dottore commercialista

E’ il partner di Optima esperto in contrattualistica pubblica; sono nelle sue “buone mani” gli aspetti tecnico-amministrativi per bandi e disciplinari, nonchè le risposte a quesiti amministrativi eventualmente posti dalle imprese partecipanti alle gare d’appalto.


Gemma Cruciani

Tecnologie Agroalimentari

Nata a Milano il 12 Ottobre 1975.

Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari

Master Universitario di primo livello in Scienze dell’Analisi Sensoriale

Tecnologo Alimentare iscritto all’Ordine regionale Lombardia Liguria n° 300

Ha acquisito negli anni esperienza relativa alla consulenza per la realizzazione e l’implementazione di Sistemi di Gestione per la Qualità per l’iter certificativo di aziende di diversi settori (lattiero caseario, carne, caffè, prodotti ittici, etc.), assumendo anche il ruolo di Responsabile di Sistema.

Offre supporto alle aziende in termini di sicurezza alimentare (Haccp, rintracciabilità, rapporti con gli Enti) ed tiene corsi di formazione agli operatori delle aziende clienti nonché a quelli della ristorazione collettiva.

La passione per l’analisi sensoriale la impegna in docenze per l’ ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino e per l’ ONAS – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi, oltre che consentirle di offrire supporto per la realizzazione di panel test aziendali.


Rossella Sardi

Tecnologie Agroalimentari

Nata a Padova il 15 Febbraio 1974.

Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari

Certificazione AICQ SICEV delle competenze come Responsabile Gruppo di Verifica Ispettiva dei Sistemi di gestione per la Qualità (settore EA03 – industrie alimentari, delle bevande e del tabacco).

Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la Facoltà di Agraria di Milano, ha maturato un’esperienza di oltre dieci anni nell’area qualità e produzione della filiera delle carni fresche e trasformate, per poi specializzarsi in Sistemi di Gestione per la Qualità e Sicurezza Alimentare.

Negli anni si è dedicata ad attività di consulenza a supporto di aziende alimentari di differenti settori (formaggi, vino, spezie, ristorazione e altri) su temi di Sicurezza Alimentare (HACCP) e negli iter di certificazione, nonché di auditor qualificato per il settore alimentare.

Svolge, inoltre, attività di formazione per gli operatori del settore alimentare (aziende alimentari, ristorazione, GDO).


[GREPPIARCHITETTI]

Settore: Progettazione.

Collabora con Optima servizi dal 2011, si occupa di progettazione (edifici pubblici, per l’istruzione, per la terza età, residenze singole e collettive, recupero dell’esistente, spazi aperti e infrastrutture, attrezzature sportive, edifici sacri, edifici commerciali, disegno urbano, allestimenti), concorsi, restauro, urbanistica, interni, design, edilizia sostenibile e a basso costo. [greppiarchitetti] radica il suo operare nello studio degli esiti dell’architettura del passato e della modernità. Non esiste alcuna linea di confine tra l’antico e il contemporaneo, il colto ed il popolare, l’occidente e l’oriente, il sontuoso ed il modesto, il complesso ed il semplice: la storia è tutta sostanza viva del progetto e, nella ricerca paziente, con qualunque mezzo disponibile, si trasforma in opera cercando di lasciare un segno materiale che rispecchi il senso delle cose, la forma del tempo. “E’ indispensabile continuare a lavorare duramente per custodire l’elevatà qualità del progetto e per riportare in alto i valori della nostra civiltà, per evitare che il declino economico sia anche, declino degli ideali.”

Web: www.greppiarchitetti.net

Mail: studio@greppiarchitetti.net


STS SOCIETÀ COOPERATIVA – SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI

Settore: Sicurezza sul lavoro e Progettazione impiantistica.

Collabora con Optima dal 1998, nascendo dalla aggregazione di studi e professionisti operanti in vari settori di consulenza tecnica; creata per dare alle aziende un punto di riferimento unico, specialistico e di qualità in grado di garantire tempestività, completezza ed organicità a specifiche esigenze tecniche, opera a partire dalla progettazione iniziale fino alla gestione operativa. Obiettivo principale dei suoi professionisti è quello di instaurare con il cliente un rapporto di collaborazione che unisca le esigenze di produttività e redditività ad obbiettivi di qualità, sicurezza e compatibilità ambientale.

Web: www.stsconsul.it

Mail: info@stsconsul.it